Il sito VisionMind vuole riflettere i valori della società: ha un’immagine moderna e senza fronzoli, la comunicazione è trasparente e immediata, i contenuti sono ricchi e di valore.
È il primo veicolo di branding attraverso il quale la società si presenta, fa conoscere la sua attività e i suoi servizi. Inoltre, è lo spazio dove trovare informazioni e materiale utile allo svolgimento di alcune attività, sia in modalità pubblica che riservata.
Nel 2020 abbiamo lavorato al restyling che ha completamente trasformato il sito, sia graficamente che nell’architettura dei contenuti. Il layout visivo si basa sul nuovo sistema bidimensionale - css grid - che permette di disporre gli elementi di una pagina web, non più solo lungo un singolo asse - solitamente quello orizzontale - ma su righe e colonne insieme, favorendo una maggiore libertà e creatività nell’impaginazione dei contenuti.
Il sito VisionMind rispecchia il nostro concetto di modularità in quanto, nel tempo, ha subito delle trasformazioni strutturali e funzionali in relazione al modificarsi delle esigenze del cliente.
Gli aggiornamenti, la gestione e il mantenimento sono a cura di d60, così come l’inserimento dei contenuti che viene fatto con particolare attenzione alle logiche responsive e seo.
Il sito è nato nel 2011 con una prima versione progettata in Joomla! 1.6. Ci siamo sempre occupati dell’intero processo di creazione e della realizzazione del template grafico esclusivo. Nel 2013 abbiamo eseguito la migrazione dalla versione 2.5 alla 3.2 ed effettuato un primo restyling grafico, trasformando il sito in responsive con il d60 responsive grid system. Nel 2016 abbiamo lavorato ad un secondo restyling che ha portato il sito ad avere una struttura diversa dai siti responsive comunemente online.