d60 graphic & web solutions

immagine testata del marchio VisionMind
branding . graphic design
cliente: VisionMind
formazione e consulenza aziendale

Il marchio VisionMind® ha origine da un’operazione di restyling basata su tre obiettivi principali:

  • rinnovare l’immagine per rispecchiare l’evoluzione aziendale;
  • dare continuità al brand, evitando di perdere l’identità che lo contraddistingue;
  • mantenere la riconoscibilità visiva e i valori percepiti dal pubblico.

VisionMind® è una realtà consolidata, che negli anni si è evoluta senza mai perdere il proprio carattere originario.

Abbiamo scelto di effettuare un intervento mirato, rispettoso della storia e dell’identità visiva della società:

  • mantenendo i componenti principali per garantire continuità visiva e riconoscibilità;
  • conservando i colori distintivi per rafforzare l’identità originale del brand;
  • riequilibrando le dimensioni degli elementi e ottimizzando la composizione per migliorare la leggibilità;
  • selezionando font più attuali, per trasmettere modernità senza alterare l’essenza originale del marchio.

Il risultato del restyling è un marchio che riflette l’evoluzione di VisionMind®, mantenendo le radici solide ma portando freschezza e modernità.

immagine del marchio VisionMind
anno: 2023
attività: progetto, grafica, realizzazione
 
Marchio prima e dopo il restyling
immagine del marchio VisionMind originale e nuovo
Scelta tipografica e paletta colori
i font utilizzati per il marchio VisionMind
paletta colori del marchio VisionMind
Fasi di progattazione del marchio
varianti marchio VisionMind
varianti marchio VisionMind
variante marchio VisionMind variante marchio VisionMind variante marchio VisionMind variante marchio VisionMind
elementi del marchio VisionMind
Fasi di progettazione del marchio
kearning marchio VisionMind
fase progettazione marchio VisionMindpresentazione marchio VisionMind