BLM Group è una realtà industriale con tre sedi in Italia e filiali in tutto il mondo.
L’azienda ci ha affidato il progetto di restyling e l’impaginazione dei numeri del magazine Noi BLM Informa: una pubblicazione semestrale interna, realizzata da diversi anni e dedicata a tutti i dipendenti del gruppo.
Abbiamo scelto di conferire alla rivista un’identità elegante ed al tempo stesso giocosa, mettendo in relazione particolari grafici moderni con elementi più classici. Per esempio, utilizziamo font lineari molto freschi abbinati a font graziati, più leggibili, oppure giochiamo con i capolettera sempre diversi e molto colorati.
Nelle pagine con articoli d'informazione utilizziamo ampi spazi bianchi per aumentare la leggibilità e dare risalto al testo.
Diversamente, le rubriche ricorrenti con informazioni più di intrattenimento, sono maggiormente scenografiche e basate sull’immagine. Abbiamo creato delle ambientazioni realistiche e utilizzato rendering di oggetti - particolari non comuni per riviste cartacee.
Ogni numero è caratterizzato da un colore: fresco e frizzante per le edizioni estive, tradizionale e avvolgente per quelle invernali.
Il magazine viene stampato per la distribuzione cartacea nelle sedi italiane, mentre nelle filiali estere viene distribuito digitalmente nella versione in PDF interattivo.